Chi siamo

Questa è la Macelleria Piccinnu di Olbia

La macelleria salumeria Piccinnu è nel commercio sin dal 1979, è andata sempre più evolvendosi, adattandosi alle moderne esigenze dei consumatori, senza però mai perdere di vista la lavorazione e la cura della carne in modo tradizionale, curando in particolare che la fase più importante della preparazione delle carni, la frollatura, venga effettuata in ambienti idonei e per tempi che ne possano garantire la morbidezza in ogni suo taglio, facendo inoltre sì che rilasciando in questa fase i liquidi in eccesso essi non vengano espulsi al momento della cottura.

Per quanto riguarda i salumi, invece, utilizziamo un metodo del tutto naturale; non usiamo infatti né coloranti né aggiunte varie, ma solo spezie, aromi naturali, salnitro (per Legge) e soprattutto carne di prima qualità; infine il tutto viene stagionato.

Produciamo e stagioniamo salumi con gli stessi metodi di lavorazione di una volta. La macelleria Piccinnu ha un rapporto personalizzato con i propri clienti e, chiacchierando con il titolare, vi accorgerete che il taglio della fettina non è che l'ultimo atto di un lavoro svolto in precedenza, che molto spesso ignoriamo.

I nostri prodotti arrivano sulla vostra tavola solo se rispondenti agli elevati standard di eccellenza che ci siamo imposti, nel nostro caso l'osservanza delle disposizioni di legge non è visto come un fatto formale ma è il fondamento di una prassi quotidiana di lavoro, in quanto disponiamo di un allevamento di bovini, seguito passo passo, personalmente dal titolare. Acquistando i nostri prodotti siete sicuri di portare a casa carni di altissima qualità.

Ci presentiamo con una "Bottega" moderna e funzionale, dotata di tutte le più innovative soluzioni igieniche ed operiamo nel completo assolvimento delle vigenti normative HACCP. La preparazione della carne richiede molta esperienza, così come la richiede il saper consigliare il cliente nella scelta del taglio e della cottura più idonea.